Tecnologie d’Impresa srl è una società a capo di un gruppo di aziende: Tecnologie Salute e Lavoro srl, Star srl, Compendia ed Economie Ambientali, Economie Salute e Lavoro, con sedi a Cabiate, Monza e Lecco.
Svolge la propria attività prevalentemente nel nord Italia, ma non mancano interventi significativi in realtà produttive situate al centro, al sud e all'estero.
Lavoriamo nel settore della Gestione imprenditoriale della Sicurezza e della Sostenibilità da oltre 40 anni e il nostro team, anno dopo anno, è cresciuto superando i 300 collaboratori, portando nuove competenze e allargando il nostro campo d’azione. Soddisfacendo esigenze complesse e diversificate, tanto della grande realtà internazionale che della piccola impresa artigiana, abbiamo mantenuto un approccio diretto e tempestivo che ci ha caratterizzato fin dalla nascita.
Tecnologie d'Impresa è un'azienda che persegue l'innovazione e la propone, sotto forma di soluzioni, ai propri clienti. Con noi i nostri clienti possono lavorare con start up, sviluppare il business nel mondo digitale, progettare nuovi servizi ad alto valore aggiunto, implementare nuovi percorsi formativi, creare nuovi strumenti di lavoro. Il tema dell'impresa 4.0, l'applicazione della realtà virtuale per sensibilizzare sul tema della sicurezza, la gestione della documentazione e degli adempimenti legislativi per appalti e cantieri attraverso piattaforme web centralizzate, la formazione attraverso il gaming. Sono solo alcuni dei temi sviluppati da Tecnologie d'Impresa negli ultimi anni.
TECNOLOGIE D'IMPRESA mette a disposizione di aziende, enti pubblici e privati cittadini una serie di servizi che consentono di affrontare e risolvere le problematiche inerenti alla gestione di:
La mission del Gruppo Tecnologie d’Impresa è “La sicurezza è un valore, crediamoci”.
“Aiutiamo le persone e le aziende a lavorare in sicurezza, con un impatto positivo sulla loro vita lavorativa e non.
Forniamo ai clienti le migliori soluzioni per adeguarsi alle normative, senza compromettere il loro business e, anzi, permettendo alle stesse di crescere costantemente e con i massimi standard operativi.
I principi fondamentali sono quelli di Onestà, Legalità, Trasparenza e Responsabilità verso la collettività.
Vogliamo essere, per i nostri clienti, un partner preparato, esperto e sempre disponibile. Un costante supporto alle Organizzazioni nella gestione della salute e sicurezza, della protezione ambientale e della qualità nei luoghi di lavoro.
Tecnologie d’Impresa crede fortemente nel cambiamento comportamentale dell’individuo, nel quale si instaura la consapevolezza dell’importanza delle sue azioni, sia per il contesto organizzativo, sia per il team di lavoro, che per sé stesso.
La formazione diventa fondamentale a questo scopo, poichè interviene in maniera focalizzata ed organizzata sul modo di lavorare e di essere di un individuo e di un gruppo, attraverso scelte metodologiche ben precise definite rispetto al tipo di contesto preso in considerazione.
Le tecniche formative ed i relativi modelli di riferimento sono vari e numerosi; a partire da un’adeguata analisi delle necessità aziendali, volta a strutturare l’intervento sul tipo di organizzazione che ne fa richiesta, si definiscono gli obiettivi da raggiungere nelle varie fasi del processo.
La nostra società segue costantemente le ultime normative per proporre attività e aggiornamenti procedurali sempre efficaci e idonei alle differenti realtà lavorative.
Impegnata da sempre nella ricerca e nell’innovazione tecnologica, Tecnologie d’Impresa persegue con costanza e professionalità l’obiettivo del miglioramento del benessere delle persone.”
Giorgio Penati
Tecnologie d’Impresa offre sia agli enti pubblici che ai privati un'ampia gamma di servizi, così articolati:
sicurezza
sicurezza cantieri
misure fisiche
Certificato prevenzione incendi
ambiente
sostenibilità
energia
monitoraggio in continuo
igiene industriale
igiene alimentare
Laboratorio
medicina del lavoro
formazione lavoratori
collegio pitagora e-learning
esi piattaforme informatiche
servizio giuridico aggiornamento legislativo
microimprese