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PRIVACY POLICY
Documento informativo ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 13 Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR)

 

PERCHè QUESTE INFORMAZIONI
Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito "GDPR"), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali. Si tratta di un’informativa che è resa ai sensi dell’art. 13 GDPR. L’informativa non è da considerarsi valida per altri siti web di terzi, eventualmente consultabili tramite links presenti su questo sito internet, per i quali non ci si assume alcuna responsabilità.
Dati personali trattabili
Dato personale

Qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale (C26, C27, C30 GDPR).
Dati di contraenti/utenti
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Dati comunicati volontariamente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto indicati su questo sito e/o la compilazione di form di raccolta dati comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonchè degli eventuali altri dati personali inseriti.
Informazioni circa il trattamento dei dati personali effettuato attraverso le piattaforme di Social Media
Circa i trattamenti di dati personali effettuati dai gestori delle piattaforme di Social Media utilizzate dal Titolare, si rimanda alle informazioni da questi rese attraverso le rispettive privacy policy. Il Titolare tratta i dati personali conferiti dall’utenza attraverso le pagine delle piattaforme di Social Media dedicate, per gestire le interazioni con l’utenza (commenti, post pubblici, etc.) e nel rispetto della normativa vigente.
Informative specifiche
Informative specifiche potrebbero essere presenti nelle pagine del Sito in relazione a particolari servizi o trattamenti dei dati forniti.

 

 

Cookie e altri sistemi di tracciamento. Cosa sono? A cosa servono?
Per i Cookie e altri sistemi di tracciamento si veda la cookies policy riportata nel footer del sito e al seguente link .

 

 

  • CHI è IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO DATI? COME CONTATTARLO?
    Il Titolare del trattamento dati è TECNOLOGIE D’IMPRESA S.R.L., con sede legale in 22060, Cabiate (CO), Via Don Minzoni n. 15, nella persona del proprio legale rappresentante pro–tempore, che potrà contattare per qualsiasi informazione tramite tel. +39 031.76991, mail: privacy@tecnoimp.it.
  • IL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI è STATO NOMINATO? QUALI SONO I SUOI DATI DI CONTATTO?
    Il Titolare del trattamento ha nominato il proprio Responsabile della protezione dei dati (RPD/DPO – Data Protection Officer) ai sensi degli artt. 37, 38 e 39 del GDPR. Il DPO è reperibile all’indirizzo e–mail dpo.tdi@dpoprofessionalservice.it.
  • FINALITÀ DEL TRATTAMENTO, BASE GIURIDICA, PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI E NATURA DEL CONFERIMENTO



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FINALITÀ DEL TRATTAMENTO BASE GIURIDICA PERIODO DI CONSERVAZIONE NATURA DEL CONFERIMENTO
Navigazione sul presente sito web.
I dati necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:
•ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
•controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.

I dati saranno utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato che richiedono la protezione dei dati personali, tenuto conto delle ragionevoli aspettative nutrite dall’interessato e le attività strettamente necessarie al funzionamento del sito e alla navigazione stessa (C47)

Art. 6, par. 1 lett. f del GDPR
La conservazione dei dati di navigazione sarà fino alla durata della sessione di navigazione e comunque non persistono per più di sette giorni (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria). Il conferimento dei dati è necessario per la navigazione del sito web.

 

Oltre che per la navigazione, i dati personali saranno trattati per:

 

 

DEL TRATTAMENTO BASE GIURIDICA PERIODO DI CONSERVAZIONE NATURA DEL CONFERIMENTO
A) GESTIONE DELLE SUE RICHIESTE e richieste di altri interessati, ai sensi degli artt. 15 e ss. del GDPR (diritti dell’interessato). Il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento (C45)

Art. 6 par. 1 lett. c) del GDPR
5 anni dalla chiusura della richiesta, salvo contenziosi Il conferimento dei dati personali è obbligatorio, in quanto indispensabile per poter dare esecuzione agli obblighi di legge.
B) CONTATTI, invio richieste di contatto e di informazioni, anche per la pianificazione di "demo" delle varie piattaforme web fornite dal Titolare del trattamento. Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (C44) Art. 6 par. 1 lett. b) del GDPR Massimo 12 mesi Il conferimento è necessario.

Il mancato conferimento dei dati necessari comporterà l’impossibilità di essere contattato e ricevere informazioni.
C) SELEZIONE DEL PERSONALE IN AREA LAVORA CON NOI per candidarsi per selezioni del personale, svolgimento dell’attività di ricerca e selezione del personale al fine dell’eventuale instaurazione di un rapporto di lavoro, anche per eventuali posizioni differenti rispetto a quelle per le quali l’interessato si è candidato spontaneamente; conservazione dei dati personali anche per future selezioni; gestione delle candidature in risposta alle offerte di lavoro pubblicate sul nostro sito web; colloqui ed eventuali video–colloqui (trattamento dati anche di immagine/audio). Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (C44)

Art. 6 par. 1 lett. b) del GDPR
Massimo 24 mesi
In linea di principio, i dati raccolti durante il processo di assunzione verranno cancellati non appena evidente che non verrà fatta alcuna offerta di impiego o che l’offerta non sarà accettata dal candidato.
Il conferimento è necessario.

Il mancato conferimento dei dati necessari comporterà l’impossibilità di candidarsi.
D) ISCRIZIONE AI CORSI DI FORMAZIONE E PRENOTAZIONI ONLINE, trattamento necessario nell’ambito di un contratto o ai fini della conclusione di un contratto e attività amministrativo contabili e pre–contrattuali correlate. Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (C44)

Art. 6 par. 1 lett. b) del GDPR
10 anni o diverso obbligo di legge (Art. 2220 C.C.) Il conferimento è necessario.

Il mancato conferimento dei dati necessari comporterà l’impossibilità per il Titolare del trattamento di poter dare esecuzione alla richiesta avanzata dall’utente.
E) MARKETING DIRETTO, per l’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato, gradimento o di comunicazione commerciale e promozionale, newsletter, tramite mezzi automatizzati (posta elettronica, SMS) e mezzi tradizionali (telefono e posta cartacea).
Le comunicazioni potrebbero contenere attività promozionali e/o loghi di terzi partner e di società appartenenti al gruppo. Non ci sarà cessione dei dati personali.
Per elenco completo delle società del gruppo e dei partner può scrivere al Titolare del trattamento ai contatti sopra indicati.

Il Titolare del trattamento per confrontare ed eventualmente migliorare i risultati delle comunicazioni automatizzate, utilizza sistemi con report. Grazie ai report il Titolare del trattamento potrà conoscere, per esempio: il numero dei lettori, delle aperture, dei "cliccatori" unici e dei "clic"; i dispositivi ed i sistemi operativi utilizzati per leggere la comunicazione; il dettaglio sull’attività dei singoli utenti; il dettaglio delle e–mail inviate, e–mail recapitate e non, di quelle inoltrate.
Tutti questi dati sono utilizzati allo scopo di confrontare, ed eventualmente migliorare, i risultati delle comunicazioni.
Il trattamento è basato sul consenso al trattamento dei dati personali (C42, C43)

Art. 6 par. 1 lett. a) del GDPR
Fino a revoca del consenso (opt–out) Il conferimento è facoltativo.

Il mancato conferimento dei dati necessari comporterà l’impossibilità di ricevere comunicazioni di marketing diretto.
F) COMUNICAZIONE/CESSIONE DEI DATI a terzi (altre società del Gruppo e a Partner commerciali per loro FINALITÀ di marketing diretto).

Per elenco completo delle società del gruppo e partner, scrivere al Titolare del trattamento ai contatti sopra indicati.
Il trattamento è basato sul consenso al trattamento dei dati personali (C42, C43)
Art. 6 par. 1 lett. a) del GDPR
Fino a revoca del consenso (opt–out)
Si rimanda inoltre alla informativa per il trattamento dati personali dei terzi Titolari autonomi del trattamento dati.
Il conferimento è facoltativo.

Il mancato conferimento dei dati necessari comporterà l’impossibilità di comunicare/cedere i dati a terzi per le loro FINALITÀ.

 

  • A CHI VERRANNO COMUNICATI I DATI PERSONALI? DESTINATARI DEI DATI
    I dati personali saranno comunicati, in base anche alle FINALITÀ previste in aree specifiche, a soggetti che tratteranno i dati in qualità di Titolari autonomi del trattamento, o Responsabili del trattamento (art. 28 GDPR) e trattati da persone fisiche (art. 29 GDPR) che agiscono sotto l’autorità del Titolare e dei Responsabili sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a FINALITÀ e modalità del trattamento, per FINALITÀ specifiche in base all’area di riferimento. I dati saranno comunicati a destinatari appartenenti alle seguenti categorie:
    • Soggetti che forniscono servizi per il sito web e delle reti di comunicazione, ivi comprese posta elettronica, host e gestione sito internet;
    • Soggetti con cui il Titolare del trattamento ha sottoscritto accordi e previo consenso, ove previsto;
    • Per marketing diretto, previo consenso, a soggetti per la gestione di attività di marketing diretto;
    • Per marketing di terzi, previo consenso, alle categorie di terzi sopra elencate nella FINALITÀ specifica (elenco a richiesta);
    • Per area lavora con noi, a soggetti per la gestione di attività di selezione;
    • Autorità competenti per adempimenti di obblighi di legge e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta
    L’elenco dei Responsabili del trattamento è disponibile scrivendo al Titolare del trattamento ai contatti sopra indicati.
  • I DATI SARANNO TRASFERITI IN PAESI NON SEE?
    I dati personali non saranno trasferiti in Paesi Extra SEE.
  • VI è UN PROCESSO AUTOMATIZZATO?
    I dati personali saranno sottoposti a trattamento manuale tradizionale, elettronico e automatizzato. Si precisa che non si effettuano processi decisionali completamente automatizzati.
  • QUALI SONO I SUOI DIRITTI? COME PUò ESERCITARLI?
    Potrà far valere i diritti come espressi dagli artt. 15 e ss. GDPR, contattando il DPO/RPD o il Titolare del trattamento ai contatti sopra indicati. Lei ha il diritto, in qualunque momento, di chiedere l’accesso ai Suoi dati personali (art. 15), la rettifica (art. 16), la cancellazione degli stessi (art. 17), la limitazione del trattamento (art. 18). Il Titolare del trattamento comunica (art. 19) a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali le eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate. Il Titolare del trattamento comunica all’interessato tali destinatari qualora l’interessato lo richieda. Nei casi previsti, Lei ha il diritto alla portabilità dei suoi dati (art. 20) e in tal caso Le verranno forniti in un formato strutturato, di uso comune e leggibile, da dispositivo automatico. Ha il diritto di opporsi (art. 21), in qualsiasi momento, al trattamento dei dati basato sul legittimo interesse, e nei casi in cui la base giuridica sia il consenso, ha il diritto di revocare il consenso prestato senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.
    Per non ricevere più comunicazioni di marketing diretto automatizzato (posta elettronica, messaggi del tipo SMS, messaggistica istantanea) scriva una e–mail all’indirizzo privacy@tecnoimp.it con oggetto "cancellazione da automatizzato" o utilizzare i nostri sistemi di cancellazione automatica previsti per le sole e–mail (opt–out).
    Per non ricevere più comunicazioni di marketing diretto tradizionale (telefonate con operatore e posta cartacea) scriva una e–mail all’indirizzo privacy@tecnoimp.it con oggetto "cancellazione da tradizionale".
    Per non ricevere più alcuna comunicazione di marketing scriva una e–mail all’indirizzo privacy@tecnoimp.it con oggetto "cancellazione marketing".
    Nel caso in cui ritenga che il trattamento dei dati personali effettuato dal Titolare avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento (UE) 2016/679, l’interessato ha diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo, in particolare nello Stato membro in cui risiede abitualmente o lavora oppure nel luogo ove si è verificata la presunta violazione del regolamento (Garante Privacy https://www.garanteprivacy.it/), o di adire le opportune sedi giudiziarie.
  • MODIFICHE ALL’INFORMATIVA
    Il Titolare si riserva il diritto di modificare, aggiornare, aggiungere o rimuovere parti della presente informativa. Al fine di facilitare la verifica e modifica del testo, l’informativa conterrà la data di aggiornamento.

 

Data di aggiornamento: 7 settembre 2022

 

 

 

COOKIE POLICY – Informativa estesa sui cookie

 

 

 

Cosa sono i cookie

 

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, ove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. I cookie delle c.d. "terze parti" vengono, invece, impostati da un sito web diverso da quello che l’utente sta visitando. Questo perchè su ogni sito possono essere presenti elementi (immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini, ecc.) che risiedono su server diversi da quello del sito visitato. I cookie sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, memorizzazione delle preferenze, ecc.  Di seguito troverai tutte le informazioni sui cookie installati attraverso questo sito, e le indicazioni necessarie su come gestire le tue preferenze riguardo ad essi. 

 

Per maggiori informazioni sui cookie e sulle loro funzioni generali, visita un sito Web informativo come allaboutcookies.org

 

Esempi di altre tecnologie

 

Localstorage

è una tecnologia utilizzata per ottimizzare la navigazione, che non raccoglie dati sulle preferenze manifestate dall’utente (p.es. memorizza un codice che identifica la sessione dell’utente dopo il login, per evitare che l’utente debba inserire username e password in ogni pagina del profilo nell’accesso alle aree riservate

 

Tracking pixel

 

"Codice di tracciamento" o "codice di monitoraggio", è per l’appunto una piccola porzione di codice che viene rilasciata da alcuni sistemi con lo scopo di essere implementato in altri per tracciare alcuni dati relativi all’utente e alla sua sessione di navigazione o di apertura delle email, in maniera totalmente trasparente all’utente stesso. I dati che vengono tracciati possono essere i più diversi, come il giorno e l’ora, la posizione geografica, il tipo di dispositivo adottato per la navigazione, fino ad arrivare nei pixel di tracking più complessi a monitorare il valore speso per un ordine di acquisto ed altre informazioni utili per i reparti marketing delle aziende che li utilizzano.

 

Plugin

 

è un programma che interagisce con un altro programma per ampliarne o estenderne le funzionalità originarie. I plugin maggiormente utilizzati sono quelli dei social network, che permettono p.es. all’utente seguire con un click una pagina o un profilo social, di indicare con un click che ha gradito un contenuto web e di condividerlo sul proprio profilo social network, ecc.

 

Widget

 

è un componente grafico di interfaccia utente di un programma, che ha lo scopo di facilitare all’utente l’interazione con il programma stesso. I widget maggiormente utilizzati sono quelli dei social network, che permettono agli utenti di aprire in modo agevole in una finestra separata del browser i social network. 

 

Questi servizi permettono di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di un sito. Le interazioni e le informazioni eventualmente acquisite dal sito sono soggette alle impostazioni privacy del terzo che ha creato le tecnologie suddette. Per ricevere informazioni dettagliate ai sensi dell’art. 13 Regolamento (UE) 2016/679 in merito all’utilizzo dei dati personali trattati quando usufruisci di queste tecnologie, ti invitiamo a visitare i siti internet dei terzi gestori delle suddette tecnologie.

 

Ricordati che puoi gestire le tue preferenze sui cookie anche attraverso il browser

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Per maggiori informazioni, visita la pagina www.youronlinechoices.eu

 

Cookie utilizzati da questo sito

 

L’utilizzo di cookie da parte del titolare di questo sito, TECNOLOGIE D’IMPRESA S.R.L., con sede legale in 22060 – Cabiate (CO), Via Don Minzoni n. 15, nella persona del proprio legale rappresentante pro–tempore, che potrà contattare per qualsiasi informazione tramite tel. +39 031.76991, mail: privacy@tecnoimp.it, si inquadra nella Privacy Policy dello stesso; per tutte le informazioni richieste dall’art. 13 Regolamento UE 2016/679 – GDPR .

 

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