NEWS

INAIL: APPARECCHI A PRESSIONE - TUBAZIONIIndietro

l'allegato II al d.m. 11 Aprile 2011 disciplina le modalità di effettuazione delle verifiche periodiche delle attrezzature a pressione individuate nell'allegato VII del D.Lgs. 81/08

Il Datore di Lavoro che esercisce in servizio dell'attrezzatura o un insieme a pressione deve affettuare i seguenti adempimenti:

  • comunicare la messa in servizio dell'attrezzatura o dellinsieme a pressione All'Unità operativa territoriale dell'INAIL competente per territorio
  • richiedere la prima delle verifiche periodiche all'Unità operativa territoriale dell'INAIL competente per territorio
  • comunicare all'Unità operativa territoriale dell'INAIL competente per territorio la cessazione dell'esercizio, il trasferimento di proprietà e lo spostamento.

Il documento (INAIL, Novembre 2018) descrive la procedura per l'espletamento della prima delle verifiche periodiche su tubazioni.

Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per inviarti messaggi pubblicitari mirati e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti.